Intesa Sanpaolo

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa, con un forte impegno ESG, un posizionamento ai vertici mondiali per l’impatto sociale e grande focus sul clima.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è il maggiore gruppo bancario in Italia, con 13,6 milioni di clienti e oltre 3.600 filiali, ed è leader nelle attività finanziarie per famiglie e imprese del Paese, in particolare nell’intermediazione bancaria (con una quota del 19% dei prestiti e del 22% dei depositi), nei fondi pensione (24%), nel risparmio gestito (25%) e nel factoring (26%).

Inoltre il Gruppo ha una presenza internazionale strategica, con oltre 950 sportelli e 7,1 milioni di clienti. Si colloca tra i principali gruppi bancari in diversi Paesi del Centro-Est Europa e nel Medio Oriente e Nord Africa grazie alle proprie controllate locali: è al primo posto in Serbia, al secondo in Croazia e Slovacchia, al quarto in Albania e Slovenia, al sesto in Bosnia-Erzegovina ed Egitto, al settimo in Moldavia e all’ottavo in Ungheria.

Al 31 dicembre 2022, il Gruppo Intesa Sanpaolo presenta un totale attivo di 975.683 milioni di euro, crediti verso clientela per 446.854 milioni di euro, raccolta diretta bancaria di 545.386 milioni di euro e raccolta diretta assicurativa e riserve tecniche di 173.597 milioni di euro.

Dati aggiornati a febbraio 2023

Per maggiori info vai al sito www.intesasanpaolo.com

Promosso da

CGILCISLUIL

Organizzato da

iCompany