I nostri Sponsor

La Fondazione nazionale sicurezza Rubes Triva è stata costituita il 30 marzo 2010, con l’intento di promuovere tutte le iniziative formative e informative (attività con finalità di prevenzione, protezione e sicurezza nei luoghi di lavoro) atte a salvaguardare l’integrità psicofisica della persona, in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro legati al settore dell’Igiene Ambientale.
La Fondazione Rubes Triva, in collaborazione con l’Istituto Inail, università italiane e organismi internazionali, sviluppa e realizza studi e ricerche sulle problematiche che possono manifestarsi sul fronte tecnico, economico e gestionale in tema di sicurezza sul lavoro.
Grazie alla sua costante attività, La Fondazione è diventata, nel corso degli anni, lo strumento più adatto attraverso il quale realizzare attività funzionali alla formazione dei lavoratori delle aziende associate ad Utilitalia e Cisambiente.
Motivo per il quale parteciperemo come partner al Concerto del Primo Maggio:
la Fondazione Rubes Triva parteciperà all’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio come Official Partner. La scelta di partecipare nasce dalla volontà di sensibilizzare sul tema della sicurezza del lavoro e diffondere una cultura volta al benessere organizzativo. Il Concerto, dunque, costituisce, per la Fondazione, una opportunità per entrare in diretto contatto con la collettività e dimostrare il proprio impegno nei confronti del benessere dei lavoratori; impegno che prende forma attraverso la Carta di Urbino.
La Carta di Urbino è un decalogo, elaborato dalla Fondazione Nazionale Rubes Triva e dall’Osservatorio “Olympus” dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, che ha come scopo quello di sollecitare una riflessione su alcuni aspetti riguardanti la tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora.
Temi questi ancora molto sottovalutati benché di grandissima attualità e per i quali gli sforzi compiuti sono ancora troppo poco incisivi.
Per maggiori informazioni vai al sito www.fondazionerubestriva.info