I nostri Sponsor

Fondazione Rubes Triva

La Fondazione nazionale sicurezza Rubes Triva è stata costituita il 30 marzo 2010, con l’intento di promuovere tutte le iniziative formative e informative (attività con finalità di prevenzione, protezione e sicurezza nei luoghi di lavoro) atte a salvaguardare l’integrità psicofisica della persona, in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro legati al settore dell’Igiene Ambientale.

La Fondazione Rubes Triva, in collaborazione con l’Istituto Inail, università italiane e organismi internazionali, sviluppa e realizza studi e ricerche sulle problematiche che possono manifestarsi sul fronte tecnico, economico e gestionale in tema di sicurezza sul lavoro.

Grazie alla sua costante attività, La Fondazione è diventata, nel corso degli anni, lo strumento più adatto attraverso il quale realizzare attività funzionali alla formazione dei lavoratori delle aziende associate ad Utilitalia e Cisambiente.

Motivo per il quale parteciperemo come partner al Concerto del Primo Maggio:
La Fondazione Rubes Triva parteciperà all’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio come Partner. La scelta di partecipare nasce dalla volontà di sensibilizzare sul tema della sicurezza del lavoro e diffondere una cultura volta al benessere organizzativo. Il Concerto, dunque, costituisce, per la Fondazione, una opportunità per entrare in diretto contatto con la collettività e dimostrare il proprio impegno nei confronti del benessere dei lavoratori; impegno che prende forma attraverso la Carta di Urbino.

La Carta di Urbino è un decalogo, elaborato dalla Fondazione Nazionale Rubes Triva e dall’Osservatorio “Olympus” dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, che ha come scopo quello di sollecitare una riflessione su alcuni aspetti riguardanti la tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora.

Temi questi ancora molto sottovalutati benché di grandissima attualità e per i quali gli sforzi compiuti sono ancora troppo poco incisivi.

In concomitanza con la terza edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, si terrà a Pesaro (capitale della cultura 2024), l’11 giugno 2024, in Piazza del Popolo, uno spettacolo serale che coniugherà intrattenimento e temi legati alla salute e sicurezza sul lavoro, con l’obbiettivo di raccogliere le firme di adesione alla Carta.

Sul palco saliranno 10 artisti (cantanti e attori), uno per ogni articolo della Carta, ognuno dei quali darà voce a uno dei principi elencati. Il palco sarà allestito nella bellissima e storica Piazza del Popolo di Pesaro. L’evento sarà poi trasmesso in seconda serata RAI, nella seconda metà di giugno.

Per maggiori informazioni vai al sito www.fondazionerubestriva.info

Primo Maggio
Roma

Promosso da
CGIL
CISL
UIL
Organizzato da
iCompany
© 2024 Primo Maggio Roma. Designed By ServiziMedia